[Python] domanda agli utilizzatori di pycharm.

Valerio Maggio valerio.maggio a gmail.com
Mar 15 Ott 2013 23:32:27 CEST

Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com> wrote:

> print(_("\t'%s': unknown mode.") % line_args['mode'], file=sys.stderr)
>
> tutte le righe che sono in questa forma mi vengono segnalate come:
>
> "Unresolved reference '_'
>
> a quanto ho capito, la funzione "_" è iniettata dal modulo gettext, a
> runtime, quindi non esiste in realtà una definizione della stessa nel
> codice...

A dirti il vero, io personalmente non riscontro questo comportamento.
Di solito, utilizzo l'alias di "_" per la funzione gettext_lazy di Django, alias che definisco in maniera esplicita a monte con un "from django.utils.translation import gettext_lazy as _".

Non ho capito, invece, se nel tuo caso questo alias sia o meno esplicito nel codice con modalità simili alle mia.
Tuttavia, se il problema dovesse persistere, allora potrebbe trattarsi *davvero* di una limitazione del motore di inferenza di PyCharm (nella versione 2.7, ad esempio, si aveva un errore simile con nose.tools).
In questo caso, il workaround consigliato è quello di "sopprimere le notifiche" per quella classe di messaggi.
Maggiori dettagli qui: http://youtrack.jetbrains.com/issue/PY-7614