[Python] Mettere in pausa gli altri threads

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mer 9 Ott 2013 15:32:31 CEST

On 2013-10-09 14:09, Manlio Perillo wrote:

> Si, avevo visto anche io.
> Sarei curioso di capire l'origine del termine; ma se č come per bug
> non c'č via di uscita...

Praticamente tutte le altre lingue hanno una traduzione locale, ma
usano anche una parola locale per dire computer (ordinateur,
computadora, wikipedia suggerisce anche ordenadôr in friulano). In
italiano "calcolatore" o "elaboratore" non vanno per la maggiore
(neanche in napoletano, sempre stando a wikipedia).

> Io propongo "condizione brutta brutta brutta".
> Se gli inglesi/americani sono creativi, perchč non dovremmo esserlo
> pure noi?

"Situazione di competizione" č quasi un endecasillabo. Fosse per me
direi che i thread "sono in gara", ma intendo solo per capirmi tra me e
me, non per provare a far capire ad altri (Piro: "Questi thread sono in
gara." Altri: "Cosa?" Piro: "C'č una race condition." Altri: "aaahh.")

"Questo insetto č causato da una gara tra fili"...

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com