[Python] Mettere in pausa gli altri threads

Mer 9 Ott 2013 13:46:58 CEST

On 09/10/2013 12:57, Marco Beri wrote:
> 2013/10/9 Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com
> <mailto:manlio.perillo a gmail.com>>
>
>     race conditions (che non so tradurre in italiano)
>

> Io proverei con "situazione di competizione" (sottinteso: tra diversi
> eventi che vogliono modificare la/accedere alla stessa risorsa).

In generale tendo ad usare termini italiani, quando c'è una traduzione
ben accettata.  Mi da fastidio quando la gente usa termini inglesi a
sproposito.

> Ma fa schifo.
>
> Lascia "race conditions" :-)

Se fosse una sola parola sarebbe accettabile, ma due parole inglesi in
un contesto in lingua italiana è altrettanto brutto.

Ciao  Manlio