[Python] aiuto python

Carlo Miron miron a python.it
Mer 9 Ott 2013 10:17:41 CEST

Ri-ciao Riccardo,

Il 09 ottobre 2013 09:45, Riccardo cattaneo <lantrax a hotmail.it> ha scritto::

> ciao ti ringrazio intanto per la celere risposta, il problema è che ci sto
> sbattendo senza molti risultati :( ed ahime la consegna è sempre più vicina
> e non posso permettermi di non consegnare l'esercizio svolto in maniera
> corretta, mi manca solo questo esame e mi salterebbe la sessione di laurea
> :( se potresti aiutarmi od indirizzarmi qualcuno disposto a darmi un aiuto
> te ne sarei molto grato.

Ho messo in copia la lista, e` probabile che qualcuno ti rispondera`.

Ma ribadisco il mio consiglio di provarci da solo: gli esercizi sono
davvero banali, e penso che tu possa risolverli da solo in un paio
d'ore anche partendo da un livello nullo di conoscenza del linguaggio.

Per esempio, il primo esercizio si puo` risolvere semplicemente
scrivendo ad esempio::

    return kb * 1024 + mb * 1024**2 + gb * 1024**3

in fondo al testo del programma::

    >>> def bytes(kb, mb, gb):
        '''Implementare la funzione qui'''
        return kb * 1024 + mb * 1024**2 + gb * 1024**3
    >>> bytes(0, 1, 0)
    1048576
    >>> bytes(3, 2, 1)
    1075842048

Gli altri due sono altrettanto facili. Ce la puoi fare!

Ciao,

--
© 2013
::