[Python] Glade3 e statusbar

Marcello marcello a linuxvil.it
Dom 6 Ott 2013 02:46:44 CEST

> Aggiornare a pygobject.eheh era subliminale ma non troppo,

dopo una settimana di lavoro (considerando che potrei definirmi 'un
programmatore della domenica')
sono riuscito:
1 - ad aggiornare il mio programma a pygobject (c'erano anche i file di
glade da modificare)
2 - a far funzionare statusbar

però mi è sorto un problemino

    def on_statusbar_show(self, button,obj,data=None):
        self.statusbar = self.ApplicazioneGlade.get_object('statusbar')
        self.context_id = self.statusbar.get_context_id('statusbar')
        self.statusbar.push(self.context_id, self.MessaggioStatusbar)

    def on_VerTab_clicked(self, button):
        self.MessaggioStatusbar = 'Hai premuto Verifica Tabella'
        self.on_statusbar_show(self,button)
        ............. controllo parecchi file di testo

il messaggio sullo statusbar mi appare non immediatamente quando viene
eseguito ' def on_VerTab_clicked(self, button):'
ma bensì quando finisce di controllare tutti i file di testo.
Questo mi vieta di far vedere sullo statusbar quale file sta elaborando.

Come posso risolvere?

Un grazie a Gian Mario per tutte le dritte che mi ha dato fino adesso

Saluti
Marcello