[Python] list di connessioni

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Gio 3 Ott 2013 16:49:59 CEST

Il giorno 03 ottobre 2013 16:26, Remo The Last <py.remothelast a yahoo.it> ha
scritto:

premetto che non conosco telnetlib, ad ogni modo ...

1° listato funzionante
> contatore = 0
> while contatore <= 10:
>     conn = telnetlib.Telnet(address,23,3)
>     contatore += 1

occhio che qui riassegni conn quindi perdi tutte le precedenti e rimane
solo l'ultima

E' ovvio che non posso chiamare dieci connessioni tutte con il nome 'conn'.
> E' sbagliato!
> (naturalmente 'address' è differente ad ogni iterazione del while sennò
> rischio un auto-DoS)
>
> 2° listato che mi si impalla
> conn = []
> contatore = 0
> while contatore <= 10:
>     conn[contatore] = telnetlib.Telnet(address,23,7)
>     contatore += 1

qui ne apri effettivamente 10
però sarebbe molto più pythonico scrivere
conn = [ telnetlib.Telnet(address,23,7) for idx in range(10) ]

Marco