[Python] BLocco dello "scrittore"...

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Gio 3 Ott 2013 11:20:56 CEST

Il giorno 03 ottobre 2013 10:06, Roberto Bettazzoni
<roberto a bettazzoni.it>ha scritto:

> Rileggendo quello che ho scritto mi complimento con me stesso per aver
> prodotto l'ennesima brutta descrizione del TDD.

la descrizione non mi sembra male e poi ci stava come proposta per superare
il blocco
diciamo però che a volte è più motivante partire dalla cosa più difficile
invece che dalla più facile
Stai facendo un sw per diletto e individui la parte che ti pare più tosta e
ha più "valore aggiunto"? parti da lì!

... certo, senza esagerare!
se parti sempre dalle componenti più toste e ti concentri solo lì, rischi
di ritrovarti con un sacco di semilavorati inutilizzabili perché non hai
poi la pazienza di, che sò, fargli l'interfaccia utente, oppure mettere a
punto i parametri a riga di comando, etc. etc.

Marco