[Python] Ma android?

Dario Bertini berdario a gmail.com
Sab 30 Nov 2013 18:02:40 CET

per la cronaca, la "concorrenza" ha qualche soluzione:

http://www.rubymotion.com/

http://ruboto.org/

da quanto avevo letto, lo startup di un'applicazione ruboto comunque
difficilmente scende sotto i 15 secondi, la mia opinione è che Dalvik
(e/o l'infrastruttura android[1]) non sia un buon target per linguaggi
dinamicamente tipati e con una stdlib abbastanza ricca

non so se con ART le cose siano un po' migliorate

Quelli di Kivy, per farlo funzionare hanno creato Pyjnius comunque...
il problema grosso infatti è interfacciarsi alle API della
piattaforma, oltre al fatto di riuscire a farci girare "semplicemente"
un interprete python

se volete farvi qualcosa di custom, senza usare una GUI kivy, almeno
non dovete iniziare da 0:

http://pyjnius.readthedocs.org/en/latest/

[1] mi riferisco al fatto che bisogna includere le dipendenze nell'APK

xmpp: berdario at gmail.com
bitmessage: BM-2cTYXfGiSTsnx3righ6aHcJSWe4MV17jDP
gpg fingerprint: 3F8D53518012716C4EEF7DF67B498306B3BF75A0 (used just
for signing commits)