[Python] Ma android?

Antonio Cavallo a.cavallo a cavallinux.eu
Sab 30 Nov 2013 16:34:42 CET

Ho giocherellato con python su android con la prospettiva di scrivere
applicazioni.

2.7 (con dei patch magari adesso non ne richiede piu') gira, ma fare il
debug a livello C e' un'esperienza non proprio piacevole: inpratica
finche' ci sono errori nell'interpreter va' quasi bene, se ci sono dei
core dump.. iniziano i problemi.

3.x non si puo' compilare perche' dipende dalla libreria locale ed
android ndk si fa' vanto di non supportarla.

In generale Android e' off limit per applicazioni di un certo livello,
per adesso. kiwy e' carino ma il fatto che inventa (un'altra) gui non mi
sembra andare nella direzione giusta.

Se qualcuno fosse interessato sarebbe carino iniziare qualcosa
nell'ottica di offrire un framework per scrivere applicazioni python: ma
non e' davvero un lavoro semplicissimo.

ciao