[Python] gestire processi figli

Sab 30 Nov 2013 15:08:23 CET

On 30/11/2013 13:18, Roberto De Ioris wrote:
> [...]
>>

> che kqueue non usa i segnali, quando un processo muore tutti i poller in
> ascolto vengono svegliati dal kernel.

Vero, hai ragione; ricordavo male.
kqueue ha sia il filtro EVFILT_PROC che EVFILT_SIGNAL.
Io stavo assumendo il solo EVFILT_SIGNAL, che dovrebbe funzionare come
signalfd su Linux, credo/spero.

> Praticamente non hai nessuno dei
> problemi dei segnali unix e (soprattutto) non ti costringe a modificare la
> logica del tuo programma (o a fare trucchi strani, tra cui includo il mio
> poller su waitpid suggerito nella mail di prima).
>
> Purtroppo su Linux kqueue non c'e' :)

Già, ed un poco alla volta mi sembra stiano aggiungendo interfacce per
fare quello che kqueue fa già! A quando procfd? :)

Peccato, perchè se Linux avesse implementato kqueue, c'era una remota
possibilità di vederlo standardizzato da POSIX entro il prossimo decennio..

Ciao  Manlio