[Python] parsing config file

Mar 26 Nov 2013 14:36:34 CET

Il giorno 26/nov/2013, alle ore 12:43, Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com> ha scritto:

> Gli unici formati di file che conosco in cui il tipo è manifesto (o meglio, in cui il tipo è specificato da chi scrive il file di configurazione) sono YAML e JSON.  La differenza tra YAML e JSON è che il primo è estendibile.

Il difetto maggiore che trovo in JSON è la mancata tipizzazione
di date e datetime.  Il che mi costringe a mettere degli Encoder
specializzati in python del tipo:

class JsonEncoderJS(json.JSONEncoder):
    def default(self, obj):
        if isinstance(obj, datetime.time):
            return '%s::H' %str(obj)
        elif isinstance(obj, Decimal):
                return str(obj)
        elif isinstance(obj, datetime.datetime):
            return '%s::DH' %str(obj)
        elif isinstance(obj, datetime.date):
            return '%s::D' %str(obj)
        return json.JSONEncoder.default(self, obj)

Quindi anche in questo caso usando la sintassi col "::".

Ho preso anche in esame serpent (https://pypi.python.org/pypi/serpent)
ma ormai avevo già le mie porcatine (porcatine ovvero da 'Porcari')
funzionanti e la pigrizia mi ha fatto restare col mio acrocchio XML.