[Python] parsing config file

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 26 Nov 2013 12:15:59 CET

On 2013-11-25 15:34, Roberto Preziusi wrote:
> Il giorno 22 novembre 2013 20:55, Daniele Varrazzo <piro a develer.com>
> ha

> No, non ce lo siamo inventati noi.
> E' la conf di un device di rete (Juniper) che purtroppo bisogna
> parsare per
> salvare questa conf su db..
>
> Noto che è possibile avere output così o XML e quindi vi chiedevo
> quale
> fosse il metodo piu' simpatico e veloce per parsare l'output senza
> troppe
> complicazioni.

Se è del tutto indifferente per voi usare quel formato o xml, con xml
ed etree non è un problema.

> Adesso cerco una regexp buona per ora ho trovato solo questo modo qui
> con
> sed:
>
>     sed -n '/address-set ABC_DEF/,/}' myfilename.conf
>
> che non so come implementare con python.
> idee?

Non c'è nessuna difficoltà: se si vuole parsarlo con le regexp bisogna
solo conoscere le regexp. Non ci vogliono idee.

Per quello usa questo:
http://docs.python.org/2/library/xml.etree.elementtree.html

-- Daniele