[Python] parsing config file

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Dom 24 Nov 2013 02:33:40 CET

On 2013-11-23 06:30, Giovanni Porcari wrote:

> Povero XML, a me sembra tanto comodo e facile da usare.
> Ma sarà perché son vecchio ;)

Io non sono di quelli chiusi contro una cosa a tutti i costi: ci sono
strumenti utili per certi compiti ed altri utili per altri. Pochi mesi
fa ho scritto un sistema di importazione ed esportazione di una
struttura enorme da postgres (la gestione contabile di un nostro
programma, centinaia di mb al mese di partita doppia): per quello xml è
stato perfetto. Struttura modellata come si deve:meglio che in Json.
Json o Yaml mi avrebbero costretto a caricare tutto in memoria, con sax
il caricamento è progressivo. Semplicemente lo strumento giusto.

Ma un file di configurazione: ma che ci vuole sax per parsare un paio
di fetenti coppie chiave valore? Ancora a pensare solo per un secondo se
un valore logico lo devi scrivere come 1, true oppure v? C'è di meglio,
no?

-- Daniele

P.s. inviato col cellulare: perdonate il bottom posting e la
cancellazione delle parti non utili del messaggio.