[Python] EasyEclipse - aggiunta del carattere '\r' quando uso la funzione raw_input().

Maximo Ceraldi max050969 a gmail.com
Gio 21 Nov 2013 09:20:05 CET

Salve,
qualcuno di voi usa EasyEclipse per digitare codice?
Ho un problema, quando al codice chiedo l'inserimento di un carattere
tramite str = raw_input.("Y or N"), nel momento in cui inserisco il
carattere, e do invio, mi accorgo che l'editor inserisce anche il valore di
a-capo (\r se non ricordo male!). Ciņ mi crea problemi nel momento in cui
devo confrontare il valore della variabile con la risposta scelta. in parole
povere in un costrutto : "if str="Y", lo valuta 'FALSE' perchč str č uguale
a "Y\r".  Con l'ILDE di default ciņ non succede. Dato che EasyEclipse mi
aiuta nel autocompletamento del codice, esiste un modo per evitare la
memorizzazione di \r?
Grazie
Massimo Ceraldi