[Python] O non capisco sqlite, o non capisco sqlalchemy, o entrambi

Mar 19 Nov 2013 18:09:45 CET

On 19/11/2013 17:37, Nicola Larosa wrote:

> No, va bene, se ti piacciono il Vietnam e gli antipattern. ;-)
>
> Object-Relational Mapping is the Vietnam of Computer Science
> <http://www.codinghorror.com/blog/2006/06/object-relational-mapping-is-the-vietnam-of-computer-science.html>
>
> ORM is an anti-pattern
> <http://seldo.com/weblog/2011/08/11/orm_is_an_antipattern>

C'è da aggiungere però che SQLAlchemy fa diverse cose nel modo giusto,
ad esempio separando la mappatura dallo schema delle tabelle.

Però ho notato che ultimamente sta virando sempre più verso ActiveRecord
privilegiando il mapping automatico; almeno nel tutorial comincia con il
mapping dichiarativo.

Ciao   Manlio