[Python] Problema con EASYECLIPSE inserimento di "\r" a fine stringa!

Massimo Ceraldi max050969 a gmail.com
Mar 19 Nov 2013 08:55:00 CET

Salve,
qualcuno di voi usa EasyEclipse per digitare codice?
Ho un problema, quando al codice chiedo l'inserimento di un carattere
tramite str = raw_input.("Y or N"), nel momento in cui inserisco il
carattere, e do invio, mi accorgo che l'editor inserisce anche il valore di
a-capo (\r se non ricordo male!). Ciņ mi crea problemi nel momento in cui
devo confrontare il valore della variabile con la risposta scelta. in
parole povere in un costrutto : "if str="Y", lo valuta 'FALSE' perchč str č
uguale a "Y\r".  Con l'ILDE di default ciņ non succede. Dato che
EasyEclipse mi aiuta nel autocompletamento del codice, esiste un modo per
evitare la memorizzazione di \r?

--
Massimo Ceraldi