[Python] Un sacco di String replace!

piergiorgio pancino piertoni a yahoo.it
Mar 12 Nov 2013 09:59:43 CET

Ad alto livello il programma importa una serie di dati da un database tra il quale descrizioni di articoli che contengono qualche carattere particolare che crea errori in fase di esportazione.
Io vado a rimpiazzare i caratteri particolari che mi vanno a creare problemi in fase di esportazione (che viene fatta con righe di CSV annidato dentro XML).
Riguardo ai formati l'esportazione penso sia un semplice ASCII 8 bit, mentre i dati provenienti dal database penso siano in UTF-8, ma francamente non sono certo č solo una mia supposizione; normalmente nei database in generale e in SQLServer in particolare le stringhe che formato hanno?.

Per quanto riguarda l'efficienza algoritmica in effetti non mi interessa molto, cercavo eventualmente una forma pių carina e/o compatta.
Ciao e Grazie
Piergiorgio