[Python] ports & adapters in Python

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mar 12 Nov 2013 08:09:26 CET

Piergiuliano Bossi wrote:
> Per caso qualcuno di voi conosce un buon esempio di implementazione
> di "ports and adapters" (aka architettura esagonale [1]) in Python?
> Mi piacerebbe avere qualcosa a cui riferirmi quando parlo con un team
> di pitoni veri. Non pretendo di avere del codice, mi basterebbe
> raccontare l'esperienza di qualcuno.

"pitoni veri"? Ah San Francesco... ;-)

Boh, forse le librerie di Enthought <http://code.enthought.com/> hanno un
livello simile di disaccoppiamento ed astrazione. Non le ho mai usate.

> [1] => http://alistair.cockburn.us/Hexagonal+architecture

Tutto bello e tutto giusto, perņ non ho capito che c'entrano gli esagoni.

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

The average cremation of a body with [dental mercury] amalgam emits
as much mercury as is contained in 156 compact fluorescent lamps.
 - http://en.wikipedia.org/wiki/Dental_amalgam_controversy#Cremation