[Python] invocare super.setup automaticamente

Sab 9 Nov 2013 10:41:15 CET

2013/11/8 Simone Federici <s.federici a gmail.com>

Perņ lo fa su tutti i metodi, anzi su tutti i callable quindi compresi gli
> attributi = Class giusto per fare un esempio.

Beh, e' un proof of concept.

> Inoltre invoca il super prima, ma se lo volessimo invocare dopo o peggio
> in mezzo?

Potremmo benissimo farlo usando specifici attributi. Se ci pensi, e'
essenzialmente il modo in cui funziona abc.ABCMeta.

> insomma fa qualcosa per me in modo odisamente trasparente, le metaclassi
> sono fantastiche, mi piace tanto a livello didattico ma non lo utilizzerei
> mai :-D
>
> @callsuper lo preferisco :-)

Possibile... in realta' preferisco l'ancora piu' generale call_before e
call_after.

Poi diciamocela tutta, visto quello che costa una chiamata di funzione,
c'e' da andarci piano.

--
.
..: -enrico-