[Python] invocare super.setup automaticamente

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 8 Nov 2013 12:17:10 CET

On 2013-11-08 03:12, Piergiuliano Bossi wrote:
> Mi sembra di capire che in Python sia con unittest che con nose non
> ci sia
> un modo builtin per far si' che, in una gerarchia di test, la setup
> della
> superclasse venga invocata automaticamente eseguendo un test della
> sottoclasse. Quello che vedo e' che di solito il primo step della
> setup
> della sottoclasse e' invocare la setup della superclasse (yak!).
>
> Prima domanda: confermate?

Se non ti torna questo non hai capito come funziona l'ereditarietà in
Python.

> Seconda domanda: vi rassegnate o c'e' qualche escamotage?

Cioè non ti va di fare?

     class BaseTestCase(unittest.TestCase):
         def setUp(self):

     class SubTestCase(BaseTestCase):
         def setUp(self):
             super(SubTestCase, self).setUp()

boh, se non ti va bene questo non so che linguaggio stai usando.

-- Daniele