[Python] [python] Help Lettura da Seriale

Lun 4 Nov 2013 12:32:18 CET

On 04/11/2013 11:42, Riccardo Brazzale wrote:
> [...]
>
> E' un macchinario che mette i dati su una seriale, è del 1987, non credo
> sia dotato di sistema operativo, visualizza i dati su un display
> (l'operatore se li copia a mano su un foglio di carta) e li mette a
> disposizione su due seriali che in teoria possono pilotare direttamente
> un terminale ( forse vt100) o una stampante con porta seriale.

Probabilmente mi sfugge qualche dettaglio, ma perchè l'operatore deve
copiarli a mano leggendoli dal display?
Se il macchinario manda i dati su una seriale, non puoi leggere
direttamente da li?

Altrimenti non ho capito se li copia a mano semplicemente come procedura
di backup.  E questo pulsante QUIT cosa sarebbe?

> Non c'e' un programma.

Nel senso che l'unico programma che invia i dati è il macchinario del 1987?

[...]

> Sto gia facendo con pyserial ma il problema è proprio come interrompere
> il flusso, ho provato anche curses ma senza risultati:
> L'attesa della pressione di un tasto sulla tastiera del pc 'blocca'
> l'esecuzione del programma in ascolto sulla seriale.

La confusione aumenta.
Quindi c'è anche un terminale di un PC moderno operato da un utente?

 > [...]

Ciao  Manlio