[Python] Help Lettura da Seriale

Riccardo Brazzale riccardo.brazzale a gmail.com
Lun 4 Nov 2013 10:20:17 CET

Ciao,

Ho questo problema:
Devo realizzare un programma che legge dati da una vecchissima seriale.
Poi devo formattare quello che arriva e metterlo su un foglio xls.

Mi sfugge perņ una cosa: siccome non posso sapere quando finiscono i dati
in arrivo sulla seriale ( un operatore spinge un tasto che provoca la
trasmissione di una stringa, ma non c'e' un pulsante 'ho finito') come
posso interrompere in ciclo di lettura in maniera 'elegante'?
Posso intercettare la pressione di un dato tasto dalla tastiera senza
utilizzare raw_input che bloccherebbe l'esecuzione?

In sostanza dovrei:

Apro la seriale e mi metto in ascolto con un ciclo infinito.
Se arrivano dati li scrivo su un file temporaneo.
Se l'utente preme il tasto 'Q' (quit):
  Chiudo la seriale
  Leggo il file temporaneo, lo formatto e lo metto su xls.
  Cancello il file temporaneo.

Chiudo il programma.

Qualche idea?

Grazie!

--
Riccardo Brazzale
Linux User #299418 Linux Machine #184578