[Python] un consiglio e aiuto

Dom 26 Maggio 2013 09:42:12 CEST

vorrei provare ad usare python su un server lamp e xampp, meglio il
secondo. cioè per

> windows. per seprimentare in locale applicazioni tipo plone e moin moin.
> un po' come è
> possibile fare con php (l'ho detto) .

Va beh ti e' scappato, ti perdoniamo dai! ;)

> esiste qualcosa di già preimpostato da poter usare?
> xampp ha degli add-on ma la versione python è la 2.4

 Posso? Cercare la scorciatoia a volte porta a prendere strade non
praticabili.

Imparare a installare, con tutti i tutorial che ci sono in giro, non mi
sembra cosa cosi' difficile. Se poi devi solo imparare tieni conto che
quasi tutti i principali framework come Django (ma anche gli altri) ti
offrono un webs server di debug interno, la possibilita' di usare tramite
ORM Sqlite che e' embeded in Python dalla 2.5 in poi, per cui puoi fare
tutto senza grossi problemi. Cercare scorciatoie come LAMP o peggio
(bestemmia!) XAMP, non ti procurano nessuna crescita ed e' facile che
qualcosa vada storto senza che tu sappia se e' un tuo problema oppure se e'
un bug del sistema *AMP in uso. E' come se hai una auto che si ferma, ha
indicatore di carburante rotto, tatto del serbatoio con chiave (che non
hai) e cofano sigillato. Come fai a sapere se e' rotto il motore o hai
finito il carburante?

Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia cometida contra cualquiera en cualquier parte del mundo. Es la