[Python] variabili "globali" tra più moduli.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 17 Maggio 2013 22:19:41 CEST

Il 17 maggio 2013 22:08, Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com> ha scritto:
> Siccome i vari moduli che sto costruendo dovrebbero accedere a delle
> variabili condivise tra loro, potrebbe essere plausibile mettere
> queste variabili in un modulo a se stante, e che siano poi importate
> da tutti gli altri moduli? dichiarerei in questo modulo tutte le
> variabili e le costanti di cui farei poi uso negli altri moduli.
>
> naturalmente credo che il modo migliore per importare queste variabili
> sia nella forma:
>
> from modulo import *
>
> in questo modo non devo anteporre ad ogni variabile il nome del modulo...

> [...]

In realtà pensavo di mettere tutte queste variabili in un dizionario
in cui la chiave è il nome della variabile che avrei usato nel modo
classico, e il valore il valore che avrei assegnato a tale
variabile...

che ne dite? (su http://stackoverflow.com non mi sembrano molto
convinti di questo modo di procedere).

Byez