[Python] [OT] Git: come gestite sviluppo e produzione

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Mer 15 Maggio 2013 13:54:17 CEST

Il 15/05/2013 12:57, Carlos Catucci ha scritto:
> ma siccome date sempre buoni consigli...
>
> Si sa che la gente da buoni consigli quando non puo' pu' dare il
> cattivo esempio
> (F. De Andre' - Bocca di rosa)

no dai, e' vero.. sempre ottimi consigli!

> [...]
>     funzionalita'; vorrei avere sulla stessa macchina sia
>     la versione di sviluppo che quella in produzione.
>     Come la gestisco con git?
>

> Io uso di solito Bazar, ma alla fine e' slo stesso. Un trunk di
> sviluppo con un branch per la produzione e magari anche uno per il
> testing. Dipende molto da quante forze sono impegnate nel progetto. Se
> chi esegue i test e' (come dovrebbe) una persona (o piu' persone per
> progetti real humongous) differente da chi sviluppa, si rende
> indispensabile. Se il developer fa anche test ecco che non e'

Mi sono spiegato male..
A parte la struttura dei rami, non ho capito come posso avere in locale
l'equivalente del comando "git clone" senza mettere su un server;

ho pensato una cosa brutta brutta :/
ma mesa' che.. je vado de cp!   :D

produzione/
     .git
     root_software/

sviluppo/
     .git
     root_software/

quando ho una versione stabile in "sviluppo" la copio in "produzione"
e faccio il commit dei cambiamenti rendendo tutto disponibile agli
utenti.

> Se i $ sono collegati al compenso dovresti essere felice. :P

La speranza e' l'ultima a morire :D
Grazie
ciao diego