[Python] ScreenReader. Era: to: Re: R: Si possono creare variabili globali all'interno di una funzione che si trova a sua volta all'interno di u

Adriano Barbieri adrianobarb a yahoo.it
Mar 14 Maggio 2013 14:01:19 CEST

From: "Gollum1" <gollum1.smeagol1 a gmail.com>
Subject: Re: [Python] ScreenReader. Era: to: Re: R: Si possono creare
variabili globali all'interno di una funzione che si trova a sua volta
all'interno di u

Il 14 maggio 2013 09:27, Gabriel Battaglia (Kriyaban)

Io "vivo" praticamente solo con linux, mi pare strano, vista la grande
comunità che ci sta dietro, che sia stato sviluppato poco (o nulla)
per problematiche simili alle vostre... sarebbe forse il caso
cominciare a fare qualcosa... :P
Ciao Golum,
In effetti esiste uno screen reader anche per Linux, "Orca"...
Il nome Orca, il quale è un altro termine per una balena assassina, è
l'equivalenza per la applicazione di tecnologia assistiva in Windows
chiamata Jaws il quale è il nome di uno squalo di una fiction.
http://it.wikipedia.org/wiki/Orca_(software)
Voice Over è una sintesi vocale usata da questo lettore di schermo.
Orca... open source... mi viene in mente il film "Free Willy", un nome
giusto a contrappunto allo scualone "Jaws" che non è affatto libero, mi sa
che costi anche tantino, molto tantino...
Ciao!
Adriano Barbieri