[Python] ScreenReader. Era: to: Re: R: Si possono creare variabili globali all'interno di una funzione che si trova a sua volta all'interno di u

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 14 Maggio 2013 11:40:55 CEST

Il 14 maggio 2013 09:27, Gabriel Battaglia (Kriyaban)
<iz4apu a libero.it> ha scritto:

> Un SR, più è... slegato, indipendente, dai software utilizzati, più è,
> diciamo generico, adattabile ai programmi, più è profondamente integrato con
> il sistema operativo, migliore è.
> Per Windows abbiamo Jaws, NVDA, Windows Eyes e altri, per Mac OS X e iOS c'è
> VoiceOver, per linux, che io sappia, poca roba o niente ma non ho esperienza
> diretta in merito.
>
> Da non confondere ScreenReader con sintesi vocale. Se lo SR è il cuoco, la
> sintesi è il piatto di spaghetti.

Io "vivo" praticamente solo con linux, mi pare strano, vista la grande
comunità che ci sta dietro, che sia stato sviluppato poco (o nulla)
per problematiche simili alle vostre... sarebbe forse il caso
cominciare a fare qualcosa... :P

in ogni caso, con questa piega del discorso, ho finalmente capito i
motivi delle richieste iniziali, il motivo per cui lavorare quasi
esclusivamente con tastiera, da qui la ricerca di short cuts per fare
certe operazione di taglio e incolla... e la questione della gestione
delle variabili globali...

oltretutto mi avete insegnato cose che non sapevo sul mondo degli
ipovedenti nell'ambito informatico.

Grazie.
--
Gollum1