[Python] R: R: Si possono creare variabili globali all'interno di una funzione che si trova a sua volta all'interno di un modulo?

Germano Carella germano.carella a gmail.com
Lun 13 Maggio 2013 21:39:45 CEST

Che lettore di schermo usi? Vocale o braile (non ricordo se la scrittura è corretta)?

Germano: uso Jaws, come Gabriel, con una barra braille

Ipovedente o cecità completa?

Germano: cecità completa.

Che difficoltà si trovano nell'ambito dello sviluppo di codice?

Germano: eh, bè, varie ed eventuali. Gli ide sono quasi tutti inaccessibili, anche Python non fa eccezione. Ne ho provati parecchi, editra, winpython e anche altri, ma niente da fare… l’unica rimane la shell, ma anche qui ci sono difficoltà. Ogni volta che scrivi qualcosa, una funzione, ti devi ricordare di quante volte devi tabbare, sennò ti dà errore.

Stavo provando Ipython, ma pure qui, tutto bello, ma pyreadline è un delirio!

Con pyreadline installato, ogni volta che premo un tasto, me lo deve per forza vocalizzare… e non si riesce a fare niente… lo devo per forza togliere. Ma, togliendolo, non solo sparisce l’autoindent, ma anche l’autocompletamento…

Ho cominciato a scrivere una console basata su wx, sono anche a buon punto. Questa console è grafica, ma l’output viene inviato a jaws, utilizzando le sue api.

Prima avevo chiesto delle variabili globali perché, studiando un po’ iPython, quando scrivi una macro, lui crea una variabile di tipo Ipython.core.macro.Macro nel dizionario delle variabili globali, per questo mi chiedevo come facesse.

La mia console funziona, ora sto implementando appunto le macro, il salvataggio delle funzioni e, poi, farò l’autocompletamento, se mi riesce… ho detto se, mi riesce…

--
Gollum 1
tessssoro, dov'è il mio tessssoro?