[Python] Si possono creare variabili globali all'interno di una funzione che si trova a sua volta all'interno di un modulo?

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Lun 13 Maggio 2013 17:53:08 CEST

On Mon, May 13, 2013 at 05:40:52PM +0200, Germano Carella wrote:
> Ora la domanda: come faccio a impostare questa variabile nel dizionario
> globale delle variabili globali? Si può fare o sto dicendo scemenze?

non ho ben capito anche perché la tua email è piena di <93> e <94> che
non posso neppure giocare alla tombola.

	import __builtin__
	import random

	def do_black_magic():
		for i in range(1, (random.random() * 1000000)):
			random.random()

	def setglobal(name, value):
		do_black_magic()
		__builtin__.__dict__[name] = value

ciao
m.

ps. scusate la goliardia ma oggi sto' malissimo