[Python] Come recuperare l'URL da un HTTPServer

Germano Carella germano.carella a gmail.com
Dom 12 Maggio 2013 19:16:56 CEST

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo, uso Python da un po’.

Sto cercando di scrivere un’applicazione Facebook.

Alla bisogna ho creato e impostato un’app in facebook, come app desktop
nativa.

Ho implementato un HTTPServer molto semplice, in realtà ha solo la classe
derivata BaseHTTPRequestHandler e la funzione do_GET(self), che viene
chiamata quando facebook reindirizza sull’URL servito dal mio server.

Tutto ok, il server riceve la richiesta e visualizza una pagina nel
webbrowser che apro per chiamare l’URL per l’autorizzazione.

Purtroppo però, facebook restituisce l’access_token come URI Fragment e gli
URI fragment non vengono inviati al server.

Ora, c’è, secondo voi, un  modo di farmi restituire l’URL completo
all’interno della mia funzione?

Comincio a temere di no, ho cercato su internet ma non ho trovato niente.

Un altro modo, ma non ho proprio idea di come funzioni, è utilizzare i
javascript delle facebook sdk, ma qui sono proprio digiuno, perché non so
come fa python a processare gli script; ho visto che ci sono tanti moduli,
ma non ho idea di come integrare con facebook.

Per caso qualcuno di voi sa darmi una mano, o indicarmi qualche esempio, o
qualche pagina che posso leggere?

Grazie!