[Python] python DB/TABLES ...

Remo The Last py.remothelast a yahoo.it
Sab 11 Maggio 2013 15:38:51 CEST

rispondo a tutti:
chiedo scusa se non sono stato chiaro nel mio primo post.

Devo
 iniziare a capire la creazione di DB in Python. Ne sono ignorante ma
non sono un neofita della programmazione. E quello che mi serve è un
buon inizio per imparare i DB relazionali in Python.

Praticamente
 devo creare una decina di tabelle con almeno una 30ina di campi
all'interno di ogni tabella. Alcuni di questi campi sono uguali per
tutte tabelle mentre altri campi saranno creati in funzione dei
risultati delle elaborazioni. I contenuti dei campi creati saranno
spesso tutti uguali, ma saranno identificati in maniera diversa per
distinguere gli uni dagli altri. Dunque, nella la mia tabella dovrò
creare in automatico dei campi per poter inserire (in funz. delle
elaborazioni) dei dati che mi serviranno in seguito.
E le tabelle
 sono leggere; non saranno impegnative per la macchina.

Insomma mi serve un buon inizio, facile, intuitivo e veloce nell'apprendimento.

Ciao e grazie
py.Re