[Python] Supporto ai caratteri accentati.

Gabriel Battaglia (Kriyaban) iz4apu a libero.it
Mer 8 Maggio 2013 17:57:18 CEST

Da: "Gollum1" <gollum1.smeagol1 a gmail.com>
domanda forse banale, vedo che nelle librerie si parla di utf8, ma a
livello di interprete, se nel codice ho una stringa che contiene una
lettere accentata, l'interprete esce con un errore.

esiste un qualche modo per indicare all'interprete che il file è in
utf8, e quindi può contenere (nelle stringhe naturalmente) caratteri
strani?

GB: attenzione, momento quasi storico... Tento la mia prima risposta in lista!
Prova a mettere una u davanti alla stringa da passare:
u"Perchè così?"
u"Perchè di sì!"

Però è meglio che aspetti risposte da fonti più.... certe! :)
Ciao.

@Tutti:
PS: è considerato scorretto, infantile, stilisticamente off, usare emoticons nel contesto di questa lista?