[Python] IPython, copiare negli appunti.

Gabriel Battaglia (Kriyaban) iz4apu a libero.it
Mer 8 Maggio 2013 15:02:09 CEST

From: "Andrea Francia" <andrea a andreafrancia.it>
> Prova questo: http://stackoverflow.com/a/4203897/36131

Ciao Andrea. Interessante, però non è il mio caso.
Ciò che cerco è più semplice.

1. Lancio ipython
2. al prompt, provo del codice;
3. viene sollevata una eccezione:
    Out [n] QualcosaError:....

Io vorrei copiare negli appunti quell'errore, contenuto in Out [n], per poi magari copiarlo qui e chiedere aiuto o spiegazioni.
In altre parole mi servirebbe catturare l'output dell'interprete di ipython, negli appunti.

Ho provato a selezionare il testo come normalmente faccio in un editor, cioè tenendo premuto shift e muovendomi con le frecce
verticali, per poi copiare la selezione con ctrl+c ma nella shell di ipython, questo non funziona.

Grazie per avermi letto e, se non mi sono spiegato bene, chiedi/ete pure che provo con parole diverse.

G.