[Python] scrittura su file di tuple incompleta.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 7 Maggio 2013 22:56:00 CEST

Il 07 maggio 2013 22:51, Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com> ha scritto:

> potrebbe essere che il file venga copiato e spostato prima che il
> sistema operativo lo abbia completamente salvato? quindi con il close,
> non viene fatto il flush della memoria sul file? posso forzarlo io in
> qualche modo prima di fare la copia e il trasferimento?.

forse ho trovato:

http://docs.python.it/html/lib/os-fd-ops.html

fsync( fd)
Forza la scrittura su disco del file descritto da fd. In Unix, questa
funzione chiama la funzione nativa fsync(); in Windows, viene chiamata
la funzione _commit().
Partendo da un oggetto file di Python f, dovete prima eseguire
f.flush() e poi os.fsync(f.fileno()), per fare in modo che tutti i
buffer interni associati ad f vengano scritti su disco. Disponibilità:
Unix, e Windows a partire da Python in 2.2.3.

ora faccio qualche esperimento, ma ho la sensazione che possa essere
la soluzione corretta.

scusate per il disturbo.
--
Gollum1