[Python] Importare moduli nell'interprete, da directories diverse.

Strap lab a strap.it
Lun 25 Mar 2013 11:44:33 CET

Ciao,

Gabriel Battaglia (Kriyaban <iz4apu <at> libero.it> writes:

> Ciao di nuovo.
> Sul mio sistema Win32, python.exe risiede in "c:\python27\".
> In questa directory ne ho creata una di nome "gb\", dove colleziono tutti gli
scripts di esempio che
copio
> [ ... ]
>
> Qualche suggerimento?
>
> Grazie in anticipo.
> GB.

Potresti creare un file "gb.pth" all'interno di c:\python27\Libs\site-packages.
Editalo il percorso assoluto o relativo della tua libreria, poniamo assoluto in
c:\python27\gb.

La libreria va "trasformata" in modulo come ti hanno indicato, quindi inserendo
i file __init__.py necessari per python 2.7.

Ora la tua libreria è pienamente disponibile per gli import e in modo
trasparente all'interprete, quindi un "import gd" o "from gd import test"
dovrebbe funzionare a dovere senza impazzire :-)

HTH
Sani
Strap