[Python] Salve.

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Ven 22 Mar 2013 09:57:49 CET

> Ciao e benvenuto

Benvenuto anche da me.

Van Rossum

Beri. La precisione è importante per noi informatici.

Com'è come benvenuto? ;-)

Fabrizio Mancini wrote:
> Il termine self riportato all'interno della classe è un riferimento
> esplicito alla classe stessa.

No no no. La risposta giusta è quella di Matteo B.

> Questo perchè ci possono essere delle variabili globali con lo stesso
> nome che hanno valore dentro il modulo (file.py) che stai scrivendo e
> che hanno lo stesso nome della variabile che stai usando.

Le globali non c'entrano nulla qui. Una ripassata a classi e oggetti
potrebbe giovare.

> Non ci sono domande banali o domande intelligenti,

Vero. Le risposte invece possono essere giuste o sbagliate. ;-)

Non sapere non è un problema. Non sapere di non sapere *è* un problema.
Ora lo sai. :-)

Someone is _wrong_ on the Internet. <http://xkcd.com/386/>

Land of Confusion - Genesis <http://www.youtube.com/watch?v=TlBIa8z_Mts>
(brano brutto, peraltro)

Sorry. E` uno sporco lavoro, ma qualcuno deve farlo. :-P

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

The USA culture has been psychotic from the outset. It considers itself
a gift to humanity and a beacon of freedom. Yet it has been built on the
stolen lands of decimated indigenous cultures and destroyed habitats.
[...] A collective cultural suicide appears [to be] the only cure.
 - Unknown on Dmitry Orlov's blog, July 2012