[Python] Installazione Python Su Mac OS X 10.6.8

Georgiana Emilia georgianaemilia a rocketmail.com
Ven 15 Mar 2013 10:33:43 CET

Ciao  ho bisogno di informazioni su quale versione di Python devo scaricare per installarlo su un computer con sistema operativo Mac OS X 10.6.8. Ho installato Python 3.3.0 su Mac OS X 10.6.3 e appena aprivo l'IDLE visualizzavo questo:

Python
3.3.0 (v3.3.0:bd8afb90ebf2, Sep 29 2012, 01:25:11)
[GCC
4.2.1 (Apple Inc. build 5666) (dot 3)] on darwin
Type
"copyright", "credits" or "license()" for more
information.

WARNING: The version of Tcl/Tk (8.5.7) in use may be unstable.
Visit
http://www.python.org/download/mac/tcltk/ for current information.

Ho provato a fare uno script che stampava "hello world" seguendo le istruzioni indicate da un tutorial (file,new window,save con estensione ".py") però risultava molto instabile.

Dopo alcuni giorni ho aggiornato il sistema operativo aMac OS X 10.6.8 ma continua a visualizzare il WARNING in fondo alla schermata. Che cosa significa?

Potete indicarmi in nome preciso della versione da installare?