[Python] Problema con Tutorial per principianti in Python

Karim lemieliste a gmail.com
Mer 26 Giu 2013 09:23:50 CEST

Il 26 giugno 2013 00:28, Gabriele Casagrande <gabri.casa95 a yahoo.com>
ha scritto:
> Salve, io ho scaricato il testo "Tutorial per principianti in Python" dal
> sito Python.it Ho cominciato a leggerlo e a provare i primi esempi che da
> (mi sono appena affacciato sul mondo della programmazione). Il problema che
> anche col semplice esercizio del >>> print "Hello, World!" mi viene dato
> l'errore "invalid synthax". Cosa sbaglio? Come posso rimediare?

Fai partire IDLE che è il "frontend" ufficiale distribuito con python.
Nella finestra scrivi

Se hai python3

print("Hello World!")

Altrimenti