[Python] Ritornare un oggetto None quando dichiaro una classe...

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Lun 24 Giu 2013 15:39:51 CEST

2013/6/24 Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com>

> quindi mettere l'istanziazione della classe nella try, se tutto
> funziona, ho la classe istanziata normalmente, se nella init della
> classe trovo le condizioni con cui vorrei mettere a None la classe,
> sollevo una exception e la faccio trattare dal chiamante, e sarà a
> questo punto il chiamante a mettere la variabile a None...
> è questo che intendi giusto?

Esatto, questo è quello che intendevo.

Antonio ha appena risposto con del codice che fa quello che chiedevi tu in
origine (usando il metodo speciale __new__).

Se devo dire la verità, però, a me non piacerebbe per nulla avere una
classe che ogni tanto mi ritorna None.

Mi pare molto più esplicita una eccezione
ExceptionCheCavoloMiChiamiConQuestiFottutiParametriSbagliati.
Ciao.
Marco.

--
http://beri.it/ - Un blog