[Python] Ritornare un oggetto None quando dichiaro una classe...

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Lun 24 Giu 2013 15:28:29 CEST

Vorrei fare in modo che quando istanzio una classe, se ci sono alcune
situazioni nei parametri passati, la classe non venga istanziata, e
restituisca un None, quindi la variabile che dovrebbe contenere la
classe, dovrebbe contenere invece None...

ho provato in def __init__ a fare un if, e ritornare un None, ma la
variabile nel parte del chiamante, viene comunque assegnata come
oggetto della classe istanziata...

esiste qualche soluzione secondo voi? o devo cercare un'altra via?

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...