[Python] Anomalia nella classe?

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 22 Giu 2013 14:05:55 CEST

sto implementando il seguente codice:

    project.source_size = 0
    block_counter = 0
    block = {}

    while True:
        block[block_counter] = ib_file_data_support.Block()
        block[block_counter].data = fi.read(project.BUFFER_SIZE)
        if not block[block_counter].data:
            break

        # Aggiungo la dimensione del blocco alla dimensione del file sorgente.
        project.source_size += len(block)

       print ("# %3i\t-\ttotal-size:%15i\t-\t%s" % (block_counter,
project.source_size, block[block_counter].data[0:10]))

       # Finita la parte di elaborazione sul singolo blocco, elimino
la parte di dati del blocco, ma tengo la parte di informativa
contenuta nella classe.
       block[block_counter].data = None
       # Incremento il contatore di blocco e leggo il prossimo blocco.
       block_counter += 1

Come è possibile che funzioni e non mi dia errore? il mio dubbio è
dato dal fatto che la classe Block() è definita con solo un pass.

come è dunque possibile che io possa aggiungere il blocco di dati e
poi stamparli? non dovrebbe dare un errore?

(in pratica non ho ancora definito l'attributo data nella classe).

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...