[Python] Dubbio sull'uso delle liste...

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Sab 22 Giu 2013 12:18:00 CEST

Antonio Cavallo wrote:
> in python 2.7+ c'e' il modulo collections che contiene OrderedDict: la
> versione ordinata di un dizionario. per versioni di python (2.6, 2.5
> etc.) Nicola Larosa ha creato un backport (da qualche parte nella
> rete).

Non è andata proprio così. :-)

Per anni son circolate in rete varie versioni di dict ordinati. Nel 2005
aiutavo Michael Foord con ConfigObj
<http://www.voidspace.org.uk/python/configobj.html>, che ne conteneva
un'ennesima implementazione, che ho ripulito un po' ed a cui ho aggiunto
test (doctest, ahimè :-) ): <http://www.voidspace.org.uk/python/odict.html>.

Il vero backport è quello di Raymond Hettinger linkato nella doc:

Ordered Dictionary for Py2.4 (Python recipe)
<http://code.activestate.com/recipes/576693/>

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

I never think of myself as having mastered anything in my life,
even though I might feel I am fairly "good" at some things.
More importantly, I love to learn, grow and improve, but I
never seek to master anything. - Per Bristow, November 2012