[Python] Dubbio sull'uso delle liste...

Sab 22 Giu 2013 11:06:31 CEST

2013/6/22 Nadir Sampaoli <nadirsampaoli a gmail.com>:

> <offtopic>
>     Peso! Mi rendo conto solo ora dell'ossimoro!
>     Tra l'altro, come mai non l'hanno chiamato hashmap? Troppe lettere
> forse...
> </offtopic>

Senti, hanno chiamato list qualcosa che si comporta come un array
estensibile (o vector, per dirla con C++) e che delle liste non e'
manco parente, visto che ha tutte le complessita' computazionali
'sbagliate'.

Nota bene, hash-map e' un modo di implementare la struttura dati
astratta nota come array associativo (o map o dictionary).
Quindi dictionary e' solo uno dei nomi con cui quel tipo di struttura
e' chiamata. Hash Map e' una possibile famiglia di implementazioni.

--
.
..: -enrico-