[Python] Dubbio sull'uso delle liste...

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Sab 22 Giu 2013 00:08:13 CEST

2013/6/21 Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com>

> dopo tutto questo discorso... mi sovviene il dubbio che forse sto
> sbagliando la struttura dati... non sarebbe forse pių semplice usare
> due dizionari, in cui la chiave sarebbe il numero che nell'altro caso
> usarei come indice? non dovrei preoccuparmi dei buchi vuoti. e per il
> confronto, posso semplicemente verificare la presenza delle rispettive
> chiavi... e solo successivamente confrontare i rispettivi valori.

Carlos giustamente dice che un dict non č ordinato, ma a quanto ho capito
non ti serve l'ordine, quindi vai di liste.

E se comunque ti servisse puoi sempre fare un sorted(dict.keys()) per avere
gli elementi in ordine di indice.

Magari qualche info in pių sulla semantica di quello che devi fare
aiuterebbe :-)

Ciao.
Marco.

--