[Python] Proof of concept per un programma di scansione duplicati.

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Ven 21 Giu 2013 15:53:45 CEST

2013/6/21 Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com>

> Bhe... in prospettiva avere anche una suddivisione per tipo di file
> (ripeto, magic number e non estensione) faciliterebbe e non di poco il
> lavoro che uno fa al browser, solitamente quando uno comincia a lavorare
> sui duplicati, cerca la tipologia di file a cui è più interessato in quel
> momento.
>
> Che possibilità di intervento posso avere sul file system da un programma
> django?

Direi completa. Mi è capitato di realizzare una funzionalità per un utente
che carica un file ZIP e Django glielo scompatta e crea una gallery delle
immagini ivi contenute.

> Mi conviene un programma di scansione e uno di interazione con django o
> integrare tutto nel programma django?

Per questo non saprei cosa dirti. Io tenderei a fare le cose modulari, per
cui mi piace di più la prima. Certo è che se poi il risultato della
scansione lo vuoi mettere nel db di Django, potrebbe essere inutilmente
oneroso separare due livelli che, nella sostanza, sono così fortemente
interconnessi.

Ciao.
Marco.

--