[Python] Proof of concept per un programma di scansione duplicati.

simozack simozackml a gmail.com
Gio 20 Giu 2013 17:06:50 CEST

Il 20 giugno 2013 09:00, Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com> ha scritto:
> E qui corrisponde pressappoco a quello che voglio fare io, solo
> generalizzato a tutti i file e non solo a mp3.

Ok, niente di che, è solo lungo da fare.

> Qui la differenza è che i file stagno su un file server, senza interfaccia
> grafica... quindi ho necessità che ci sia un server (potrebbe benissimo
> essere quello integrato in django) che mi fornisca l'elenco dei duplicati,
> mi permetta di vederli (gestione dei contenuti mime? O ci pensa il client?),
> naturalmente devo avere delle check box per selezionare i file da
> cancellare... e il pulsante "delete".

Ok. Poco male, se ci pensi, perché un database in sqlite è un file...
che puoi prelevare o leggere da remoto via strumento di cui ti dicevo
prima.

> Appunto...

Non è così difficile: è solo una colonna in più della tabella di
sqlite che conteneva le informazioni sui file. Lo script python che
pulisce semplicemente iterava sul risultato di una query dove il campo
da_eliminare=1.

> Invece per me sarebbe di una comodità estrema.

Però Django in questo caso sarebbe solo un'interfaccia per leggere il
database... non è un po' un overkill?

Ciao,
Simone