[Python] Proof of concept per un programma di scansione duplicati.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 20 Giu 2013 09:00:00 CEST

Il giorno 20/giu/2013 08:35, "simozack" <simozackml a gmail.com> ha scritto:
> Avevo già fatto una cosa simile tempo fa per gli MP3.
>
> Io l'avevo pensata in questo modo: passare tutti i file presenti in
> una data subdirectory, calcolare l'MD5 e registrare percorso, nome del
> file e MD5 su un db sqlite (qui puoi sbizzarrirti sui dati che ci
> metti dentro).

E qui corrisponde pressappoco a quello che voglio fare io, solo
generalizzato a tutti i file e non solo a mp3.

> Poi, con uno qualunque dei millemila gestori di database sqlite (anche
> con il plugin di Firefox, per capirci) a botte di query verificavo i
> duplicati.

Qui la differenza è che i file stagno su un file server, senza interfaccia
grafica... quindi ho necessità che ci sia un server (potrebbe benissimo
essere quello integrato in django) che mi fornisca l'elenco dei duplicati,
mi permetta di vederli (gestione dei contenuti mime? O ci pensa il
client?), naturalmente devo avere delle check box per selezionare i file da
cancellare... e il pulsante "delete".

> Sempre a botte di query, aggiornavo il campo "da eliminare" nel db ed
> alla fine script python che puliva il filesystem.

Appunto...

> Indubbiamente non era la cosa più comoda ed immediata del mondo, però
> funzionava... :)

Invece per me sarebbe di una comodità estrema.

> Librerie utilizzate: MD5, sqlite, os.

Byez
--
Gollum1