[Python] re e output non previsto

Adriano Barbieri adrianobarb a yahoo.it
Dom 16 Giu 2013 22:53:06 CEST

Marco,
se tolgo 'group(0)'
m mi torna:
<_sre.SRE_Match object at 0x05096860>

Che me ne faccio?

Ora pare di  capire che in questo punto del mio codice 'group(0) non dia alcun risultato, perché anche chiamando un gruppo inesistente, ad esempio  group(3), non se ne accorge nemmeno, mentre da console da un bel IndexError

Pythoniani paradossi?

Adriano Barbieri

  ----- Original Message -----
  From: Marco Beri
  To: Discussioni generali sul linguaggio Python
  Sent: Sunday, June 16, 2013 10:31 PM
  Subject: Re: [Python] re e output non previsto

  2013/6/16 Adriano Barbieri <adrianobarb a yahoo.it>

    Scusa Marco,
    Dopo la barra verticale originariamente non avevo messo gli apostrofi...
    Scusami, mia dimenticanza, li avevo lasciati da una delle tante prove fatte prima. :p
    Ti assicuro che non da errore se togli i due apostrofi :p
    Non farci caso, prova e vedrai che funziona.
    Il problema è che di punto in bianco mi ritorna quelle sentenze strane e vorrei capire il perché.

  Non parlavo degli apici. Parlavo di quello che segue l'ultima parentesi di search.

  Non questo:

   m=re.search('(\d\d/\d\d/\d\d\d\d|'')', x); m.group(0)

  Ma questo:

    m=re.search('(\d\d/\d\d/\d\d\d\d|'')', x)

  Ciao.
  Marco.

  --

  http://beri.it/ - Un blog