[Python] Presentazioni

Dom 16 Giu 2013 22:30:45 CEST

> Non programmo da un ventennio ormai. Figurati programmavo in Basic sullo
> zX81 della Sinclair.

Ottima palestra pero'. Io sullo Spectrum. ;)
La fregatura per me e' che non ho mai smesso di programmare (anche
cambiando linguaggi e sistemi)

Ora ho letto che ci sono delle documentazioni per la versione 2 o 3 di
> python.

Da dove iniziare ?

Ma allora dillo: sei uno che vuole dare fuoco alle polveri di una Holy War
;)
Scherzi a parte, direi che si puo' riassumere cosi':

3 e' il futuro ma quanto lontano non si sa.
2 il presente. La gran parte dei framework usano 2.x (dove x e' almeno un
5) per cui forse meglio partire da 2. Poi hai tempo di approfondire. Se
pero' lo fai solo per diletto allora 3 pup' andare bene.

Mi servirebbe un testo, ma quale per uno come me, che da tempo non tocca pc.

> Potresti suggerirmi qualcosa ?

Imbarazzo della scelta. A parte il libri di Marco appunto, li trovi in
librerie fornite, edizioni Apogeo, in rete ci sono:

http://docs.python.it/html/tut/tut.html

http://www.python.it/doc/articoli/instpy-0.html

http://www.python.it/doc/articoli/msciab-1.html

http://www.html.it/guide/guida-python/

http://wiki.ninux.org/Presentazioni?action=AttachFile&do=get&target=diveintopython-it.pdf

http://phloorzero.altervista.org/documenti/appunti%20python.pdf

http://www.python.it/doc/Howtothink/HowToThink_ITA.pdf

Quando li hai finiti dimmelo che te ne passo altri ;)

Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia cometida contra cualquiera en cualquier parte del mundo. Es la