[Python] Django e comunicazione porta seriale

Alberto Abate alberto.abate a gmail.com
Gio 13 Giu 2013 11:34:16 CEST

> Allora il tuo pc (quello cui è attaccato la bilancia) è come se fosse un
> piccolo server.
>
> Prova a leggere questo suggerimento:
>
> http://stackoverflow.com/questions/8346028/execution-python-application-from-browser
>
> In pratica installi un microframework sul pc che risponde alle chiamate
> fatte dal server che, ovviamente, deve conoscere l'IP del PC.
>
> Oh, sul pc puoi pure installare Django se ti va, ma forse è un po'
> sovradimensionato per quello che devi fare.
>
> Ciao.
> Marco.

Sto leggendo le varie risposte, ma intanto ho provato Flask.
Funziona e mi sembra davvero semplice, almeno per quello che serve a me.
In pratica ora lancio lo script che mi funge da server sul computer
collegato alla pesa e avendolo pubblicato su un indirizzo interno tipo:
10.0.0.10:5000, posso accedere da un'altra postazione della rete e...
leggere il peso ;-))
E' un buon inizio...

Grazie...